
I moduli del software gestionale di Ad Hoc Revolution permettono di gestire le attività
aziendali in modo semplice, veloce ed efficiente.
Scopri tutte le funzionalità disponibili per la tua azienda.
Un modulo dedicato permette di gestire tutte le registrazioni contabili, con o senza Iva, con aggiornamento in tempo reale delle partite/scadenze. Saranno elaborate sia le scritture obbligatorie per legge (Libro Giornale, Mastrini, Registri Iva, Liquidazioni Iva, Bilanci di verifica e civilistici, ecc.) sia quelle ausiliarie. È prevista la contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento (inclusa la chiusura anticipata dei clienti e l'apertura del conto effetti attivi), degli insoluti, degli acconti emessi e ricevuti, e delle movimentazioni legate ai cespiti ammortizzabili.
Inoltre, è possibile elaborare estratti conto cliente e analizzare il cash flow preventivo. Di particolare interesse è la possibilità di generare automaticamente le scritture di assestamento di fine periodo o d'esercizio: ratei, risconti, fatture da emettere/ricevere, rimanenze finali e quote di ammortamento.
Nella Contabilità Analitica i costi e ricavi vengono classificati su voci di costo e ricavo che, a loro volta, vengono associate ai centri di costo/ricavo e commesse, con riferimento a periodi di analisi definibili in modo libero.
I dati analitici possono essere legati alla contabilità generale, alle quote di ammortamento o direttamente ai documenti di acquisto e vendita. I centri di costo/ricavo indiretti possono essere ribaltati su quelli finali e sulle commesse mediante parametri di ripartizione definibili per periodo (drivers cost).
Di questo modulo è peculiare la funzione che permette di analizzare gli scostamenti effettuati in un certo periodo rispetto a movimenti di analitica preventivi.
Con il modulo "Magazzino" è possibile gestire contemporaneamente più magazzini fisici e/o logici.
Gli articoli di magazzino e i servizi possono essere amministrati separatamente (anche utilizzando codici di ricerca alternativi, come i barcode), e sono sempre tenute sotto controllo le quantità esistenti, riservate (cioè quelle esistenti ma non disponibili), impegnate, ordinate ed eventuali articoli sottoscorta, soprascorta ed invenduti.
È possibile stampare l'inventario e il giornale di magazzino e valorizzare il magazzino in base ai più diffusi criteri: LIFO, FIFO, costo medio ponderato, costo standard ecc.
Di particolare rilievo la possibilità di generare automaticamente le rettifiche inventariali, per riconciliare l'inventario fisico con quello gestionale, anche con l'ausilio di lettori ottici.
Il modulo Offerte si propone di gestire le attività aziendali di vendita e di marketing rivolte alla redazione dei documenti di offerta e di promozione a clienti potenziali ed effettivi. Viene gestita una banca dati di nominativi e contatti (sincronizzabile con MS Outlook), per i quali è possibile seguire l'avanzamento di status da semplice "Potenziale", fino a "Prospect" e quindi "Cliente effettivo".
Può essere monitorato l'intero ciclo di vita di un'opportunità, che può evolvere in un'offerta (tenendo traccia delle diverse versioni inviate al cliente) e, quindi, in un ordine, una volta confermata da parte del cliente. Possono essere gestiti diversi modelli di offerta, con i quali viene garantita la generazione automatica di un documento MS Word o OpenOffice.