Image

Funzionalità di Ad Hoc Revolution Web

Tutto quello di cui hai bisogno sempre disponibile via web

I moduli del gestionale Ad Hoc Revolution Web permettono di gestire le attività aziendali in modo semplice, veloce ed efficiente, grazie a tutte le funzionalità disponibili potrai gestire tutti i processi aziendali da un unico strumento in qualsiasi momento ovunque ti trovi.


 Scopri tutte le funzionalità disponibili per la tua azienda.

Funzionalità per l'Area Amministrazione e Finanza

Per la gestione delle esigenze contabili/fiscali e degli incassi/pagamenti

CONTABILITÀ GENERALE

Il modulo dispone delle funzionalità necessarie per gestire gli adempimenti previsti dalla normativa civilistica e fiscale e di altri strumenti per semplificare le attività amministrative quotidiane. Genera automaticamente:

  • scritture contabili di chiusura e apertura bilancio 
  • scritture di assestamento
  • rilevazione differenze cambi a fine esercizio
  • contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento e degli acconti emessi e ricevuti
Funzionalità per l'Area Controllo di Gestione

Per l’analisi dei costi e dei ricavi, consuntivi e previsionali

CONTABILITÀ ANALITICA

Il modulo consente di realizzare in modo facile e veloce l'analisi dei costi e dei ricavi registrando le operazioni contabili dell'azienda e classificanto le diverse operazioni per natura (voci di costo), per destinazione (Centri di Costo/Ricavo) e per progetto (Commessa).

Funzionalità per l'Area Logistica

Per la gestione degli articoli (e servizi), dei magazzini e le procedure di elaborazione/stampa dell’inventario

MAGAZZINO

Con il modulo "Magazzino" è possibile gestire contemporaneamente più magazzini fisici e/o logici.

Gli articoli di magazzino e i servizi possono essere amministrati separatamente (anche utilizzando codici di ricerca alternativi, come i barcode), e sono sempre tenute sotto controllo le quantità esistenti, riservate (cioè quelle esistenti ma non disponibili), impegnate, ordinate ed eventuali articoli sottoscorta, soprascorta ed invenduti.

È possibile stampare l'inventario e il giornale di magazzino e valorizzare il magazzino in base ai più diffusi criteri: LIFO, FIFO, costo medio ponderato, costo standard ecc.

Di particolare rilievo la possibilità di generare automaticamente le rettifiche inventariali, per riconciliare l'inventario fisico con quello gestionale, anche con l'ausilio di lettori ottici.

Funzionalità per l'Area Acquisti e Vendite

Per la gestione di tutto il processo di vendita e di acquisto dai fornitori

OFFERTE

Il modulo Offerte si propone di gestire le attività aziendali di vendita e di marketing rivolte alla redazione dei documenti di offerta e di promozione a clienti potenziali ed effettivi. Viene gestita una banca dati di nominativi e contatti (sincronizzabile con MS Outlook), per i quali è possibile seguire l'avanzamento di status da semplice "Potenziale", fino a "Prospect" e quindi "Cliente effettivo". 

Può essere monitorato l'intero ciclo di vita di un'opportunità, che può evolvere in un'offerta (tenendo traccia delle diverse versioni inviate al cliente) e, quindi, in un ordine, una volta confermata da parte del cliente. Possono essere gestiti diversi modelli di offerta, con i quali viene garantita la generazione automatica di un documento MS Word o OpenOffice.

 

Funzionalità per CRM

Per la gestione dei clienti anticipando le loro esigenze e necessità

PREVENDITA

Grazie ai moduli CRM Maketing e/o CRM Sales, è possibile utilizzare l'area CRM prevendita, dove sono presenti tutte le informazioni relative ai potenziali clienti e alle trattive in corso.

CRM Marketing permette di gestire le attività della fase di acquisizione dei potenziali clienti, come esempio l'invio massivo di mailing o teleselling, mediante liste di nominativi e l’utilizzo di questionari specifici; permette anche di gestirne i ritorni in termini, ad esempio, di chi ha aperto la mail, chi ha cliccato su un eventuale link, chi ha risposto positivamente a una determinata domanda ecc.
Una funzione specifica consente di fissare in agenda appuntamenti per la forza commerciale e promuovere contatti a trattativa commerciale.

CRM Sales dispone di tutte le funzionalità necessarie per gestire le trattative commerciali e la qualificazione del contatto tramite:

  • regole di assegnazione e controllo per automatizzare il flusso operativo

  • causali specifiche per eseguire ogni singola operazione con memorizzazione in una “prima nota” giornaliera

L'integrazione con il gestionale e l'area docuemntale  consente di creare offerte gestionali e commerciali basate su modelli con "campi variabili" popolati da "stampa unione". La Dashboard operativa permette di accedere rapidamente a tutte le informazioni e le attività di ciascuna trattativa in corso.

Funzionalità per DMS

Per digitalizzare e archiviare tutti i documenti aziendali

RICEZIONE E ACQUISIZIONE

Il software permette di acquistire in maniera semplice e veloceacquisisce file e documenti in qualsiasi formato di dati.

Scarica i nostri materiali informativi