Image

Funzionalità di Ad Hoc Glamour

Tutto ciò che puoi fare con il nostro software gestionale per il settore moda

I moduli specific per il settore abbigliamento e calzature del gestionale Ad Hoc Glamour consentono di gestire tutte le attività aziendale in modo facile, veloce ed efficiente, con funzioni dedicate al settore della moda, come per esempio la codifica taglia/colore degli articoli e la gestione delle operazioni di vendita al dettaglio.

 

 Scopri tutte le funzionalità disponibili per la tua azienda.

 

Funzionalità per l'Area Produzione

Per gestire in maniera completa tutte le attività produttive dell'azienda

PIANO DI PRODUZIONE

Sulla base delle previsioni di vendita, o semplicemente importando gli ordini dei clienti, è possibile creare tutti i piani di produzione necessari e definire le eventuali varianti degli articoli da produrre direttamente nell'ordine cliente o durante la creazione manuale del piano di produzione.

È previsto inoltre il controllo automatico delle materie prime disponibili prima dell'impegno dei componenti e del lancio dei piano di produzione e la verifica a consuntivo del costo effettivo di ogni piano di produzione.

Funzionalità per l'Area Logistica, Acquisti e Vendite

Per la gestione della logistica delle merci in azienda

CODIFICA ARTICOLI

Con Ad Hoc Glamour le aziende che commercializzano e producono articoli potranno generare i codici per taglie e colori e i relativi barcode in maniera assolutamente semplice e veloce. L'applicativo consente di definire le caratteristiche della struttura del codice degli articoli suddividendoli in più livelli, in modo tale da poter aggiungere qualsiasi dato ritenuto funzionale alla codifica, per esempio la stagione, la linea, il modello o il tessuto, oppure semplicemente utilizzando un unico elemento di riferimento, come il codice fornitore. Ad Hoc Glamour gestisce un numero illimitato di "numerate" con ben 30 taglie per ognuna.

È possibile personalizzare le schede articoli a seconda delle esigenze:

  • cartella colori;
  • composizione per le etichette;
  • scelta delle immagini da utilizzare nelle etichette; 
  • catalogo on-line;
  • documenti tecnici o informativi in allegato alla scheda articolo;
  • inserimento di informazioni per analisi statistiche: collezione, stagione, marchio, produttore, stilista, fornitore abituale, gruppo famiglia e categoria merceologica.


Funzionalità per l'Area Amministrazione e Finanza

Per gestire gli adempimenti contabili e fiscali, di controllo direzionale e delle attività amministrative

CONTABILITÀ GENERALE

Gestice tutte le operazioni di contabilità generale, con o senza I.V.A. aggiornando il tempo reale partite/scadenze. Da queste registrazioni venfono prodotte le scritture obbligatorie per legge come il Libro Giornale, Mastini, Registri I.V.A., Liquidazioni I.V.A, Bilanci di verifica e civilistici, e anche le scritture ausiliare.

In modo automatico permette di contabilizzare i documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento, degli insoluti, degli acconti emessi e ricevuti e delle movimentazioni legate ai cespiti ammortizzabili.  

Il modulo permette inoltre di:

  • elaborare estratti conto cliente;
  • analizzare il cash flow preventivo;
  • gestire automaticamente i mancati pagamenti e gli insoluti;
  • inviare solleciti di pagamento e riaprire la partita con la corrispondente registrazione in contabilità;
  • gestire i cespiti delle ritenute d'acconto;
  • generare automaticamente gli elenchi intrastat.
Funzionalità per l'Area Retail

Per gestire in maniera semplice e veloce le operazioni legate all'attività di vendita al dettaglio

GESTIONE DELLE OPERAZIONI DI VENDITA AL DETTAGLIO

Le funzionalità del modulo permettono di soddisfare le esigenze di catene e punti vendita al dettaglio.

Il data entry semplice e veloce consente di agevolare la vendita anche per grandi volumi, centrallizzando la maggior parte delle operazioni ripetitive in una maschera unica, con la quale è possibile emettere ogni tipo di documento richiesto dal cliente, dallo scontrino alla fattura, alla ricevuta fiscale o al documento di trasporto D.D.T.

Scarica i nostri materiali informativi