Non sempre i software già sviluppati, pur essendo estremamente flessibili e modulabili, si possono riadattare ad esigenze specifiche di un cliente, specie per i mercati produttivi di nicchia. Altre volte, non esistono proprio applicazioni gestionali che possano risolvere le problematiche in modo veloce e completo. In questi casi, l’unica soluzione è la creazione di un software su misura (o una applicazione web), completo, facile da utilizzare, scalabile e integrabile con altri sistemi, per garantire il miglioramento continuo dei processi produttivi aziendali.
Come un sarto "cuciamo il tuo software su misura"

Per rispondere a tutte le tue esigenze, sviluppiamo completamente il progetto attraverso i nostri capi progetto e sviluppatori senior, seguendo fasi
collaudate e precise.
Come realizziamo software personalizzati
Durante la fase di analisi (grazie alla nostra esperienza), identifichiamo la piattaforma ideale da utilizzare per lo sviluppo del progetto commissionato. Negli anni le nostre esperienze si sono focalizzate principalmente su due diverse tecnologie:
- Client Server
Applicazioni che girano e sfruttano risorse tipicamente client (CPU, RAM), memorizzano le informazioni su un server, nella maggioranza dei casi, installato presso l’azienda del cliente. Negli anni, abbiamo realizzato decine di applicazioni client server che rispondono a diverse esigenze: dalla gestione completa delle agenzie di informazioni commerciali alle molteplici necessità delle aziende dedite alla Medicina del Lavoro e tante altre ancora. - Sviluppo Web
Applicazioni usufruibili tramite browser, che possono essere utilizzate su qualsiasi dispositivo connesso alla rete internet. Questa metodologia ci permette di realizzare soluzioni indipendenti dai sistemi operativi e che possono sfruttare infrastrutture in cloud. Siamo stati precursori di questi sviluppi applicativi realizzando applicativi di gestione complessi per gli organizzatori di eventi sportivi mondiali oppure soluzioni complete per la gestione degli impianti di cogenerazione fino ad arrivare alla raccolta ordini per operatori commerciali, anche con taglie/colori ed immagini degli articoli.


- Sviluppiamo applicazioni con interfacce “user-friendly”, dando valore alle indicazioni degli utenti
- Testiamo i nostri applicativi assieme agli utilizzatori finali, per verificare eventuali criticità o punti deboli
- Affianchiamo il cliente anche dopo l’installazione, apportando eventuali migliorie al software sviluppato
I software sviluppati per i nostri clienti

Pier 12: gestione efficiente delle commesse di lavorazioni delle imbarcazioni

CSM Sport Service Platform per la gestione delle gare ciclistiche
